Secondo le recentissime previsioni della commissione UE il Pil spagnolo dovrebbe crescere del 6,2% nel 2021 e del 6,3% nel 2022, nettamente più della media dell’Unione, stimata al 4,8% quest’anno e 4,5% l’anno prossimo.
Inoltre, perché questa ripresa non si esaurisca nel breve periodo, il governo spagnolo ha studiato dettagliatamente un grande piano di spesa dove impiegare i fondi del Next Generation EU. Madrid ha presentato un piano nazionale di ripresa da 69,5 miliardi fino al 2023. Le spese saranno coperte da trasferimenti a fondo perduto dall’Unione Europea.
Il Governo avrà un controllo diretto della gestione dei fondi, affidata a una commissione interministeriale presieduta dal Primo ministro e da un comitato tecnico.
Grazie a queste misure la Spagna è in grado di garantire solidità e sicurezza agli investitori che decideranno di ampliare i propri affari nel paese.
Italian Fair Service è la Delegazione in Italia di IFEMA MADRID, il più importante ente fieristico della Penisola Iberica e tra i più rinomati al mondo.
IFEMA MADRID ha in calendario decine di fiere strategicamente organizzate in modo da cogliere e sfruttare a pieno il momento benevolo del mercato spagnolo e l’effetto “rimbalzo”.
Spagna: in arrivo una grande crescita.