Singapore: dal 22 al 24 Giugno 2022 tre occasioni per il settore food e beverage!

Singapore: dal 22 al 24 Giugno 2022 tre occasioni per il settore food e beverage!

Milano, 9 Novembre 2021 – Dal 22 al 24 Giugno 2022 si terrà nel centro fieristico Suntec di Singapore la quarta edizione della fiera leader nel sud-est asiatico per il Food and Beverage.

Si tratterà di una serie di eventi enogastronomici business-to-business che comprenderanno

le tre divisioni del settore:

  • Restaurant, Pub & Bar Asia  (RPB)

RPB Asia con una forte attenzione alle bevande artigianali e alle soluzioni tecnologiche innovative ha consolidato la sua posizione di punto di riferimento per proprietari e operatori di ristoranti, pub e bar che sono alla costante ricerca di idee uniche, prodotti e soluzioni.

  • Speciality & Fine Food Asia  (SFFA)

Grazie al suo clamoroso successo negli ultimi tre anni, SFFA Asia si è costruita una fantastica reputazione come una delle piattaforme di business di spicco nel settore alimentare e delle bevande. Rappresenterà, come in ogni sua edizione, un’ampia vetrina di prodotti provenienti da regioni di tutto il mondo; dai prodotti innovativi nello Start-up village alle tradizioni consolidate.

  • Speciality Coffee & Tea Asia (SCTA)

Ideata in collaborazione con la Singapore Coffee Association, SCTA Asia mira a ritagliarsi una posizione all’interno di SFFA per coltivatori e produttori di caffè speciali in grani e foglie di tè, fornitori, torrefattori, commercianti e rivenditori per riunire, mettere in rete e far crescere questo segmento di specialità in rapido sviluppo dell’industria alimentare e delle bevande. 

Singapore è una delle MIGLIORI destinazioni mondiali per stranieri per l’investimento diretto (IDE); importa più del 90% delle sue risorse alimentari ed è costantemente alla ricerca di nuove fonti per ridurre la sua vulnerabilità a potenziali interruzioni di approvvigionamento.

Queste condizioni la portano ad avere un rapporto commercio/PIL che supera il 100%; spinto da sforzi di integrazione regionale, un indiscutibile vantaggio geografico anche come base di approvvigionamento per i “grandi vicini” e rilevanti variazioni positive di crescita.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.