Singapore è una delle città più belle del mondo da ammirare, con luoghi unici che forse ancora non tutti conoscono. Oltre alla sua vocazione commerciale, che permette ai visitatori di concludere affari importanti (a tal proposito segnaliamo queste 3 importanti fiere), la città ha anche un’importante tradizione turistica grazie al suo patrimonio storico, architettonico e culturale unico.
Se vi trovate a Singapore consigliamo di passare dal distretto di Marina Bay, dove troverete i “GARDENS BY THE BAY“, un mix di tecnologia e natura dove camminando su ponti sospesi potrete osservare i Supertree Grove, alberi artificiali alti fino a 50 metri.
BOAT QUAY è una stradina tutta pedonale che costeggia l’ultima ansa del Singapore River prima di raggiungere l’Anderson Bridge e sfociare nello specchio d’acqua di Marina Bay.È uno degli angoli più pittoreschi e fotografati di Singapore. Una viuzza piena di locali particolarmente suggestiva la sera, con le luci degli alti grattacieli di Raffles Place che si innalzano immediatamente dietro la viuzza a dominare il panorama.
Se state cercando il cuore della Singapore by night allora il posto giusto è a CLARKE QUAY. Troverete decine di bar, al chiuso e all’aperto, oltre che le discoteche più famose e frequentate della città.
Icona di Singapore è invece il MARINA BAY SANDS, monumentale casinò (il terzo più grande al mondo) e resort ma anche centro convegni, centro commerciale, museo e teatro. All’interno della struttura troviamo anche ben 7 ristoranti e una pista di pattinaggio. Composto da tre edifici, è sormontato da una piattaforma sospesa a forma di nave denominata “SkyPark”, di 340 metri, dove vi sono giardini pensili, piscine idromassaggio, centri benessere bar e ristoranti con una capacità di 3.900 persone. All’altezza di 200 m vi è infine una piscina “a sfioro”, la più alta del mondo, lunga 150 m.
Concludiamo con il MERLION, la statua-fontana rappresentante un leone con il corpo di un pesce, simbolo della città. Il corpo da pesce rappresenta le origini come villaggio di pescatori di Singapore quando ancora veniva chiamata “isola di Temasek” (letteralmente: “città del mare”). La testa di leone rappresenta invece il nome originale di Singapore, Regno di Singapura, che in sanscrito significa letteralmente “città del leone”.
Questi sono solo alcuni dei mille luoghi splendidi e speciali di questa città unica, dalle mille opportunità!