Il mercato fieristico europeo offre un incredibile palcoscenico di opportunità commerciali per ogni settore. Italian Fair Service è l’agente delle principali fiere nel continente europeo, con un’ampia offerta di eventi che nel 2024 animeranno il mercato dall’occidente all’oriente.
Durante il prossimo anno, in Spagna, il centro fieristico IFEMA MADRID, di cui siamo delegazione ufficiale, ha in programma di ospitare oltre 30 fiere internazionali (scoprile a questo link), che saranno in grado di attirare più di 2 milioni di visitatori, generando un impatto economico stimato di oltre 1,5 miliardi di euro. Questi dati testimoniano l’importanza strategica di Madrid come crocevia per gli scambi commerciali, confermando IFEMA come uno dei motori trainanti dell’economia fieristica europea.
Il settore beauty sarà protagonista nel Regno Unito e in Francia. A Londra e Dublino si terranno le fiere Professional Beauty, appuntamenti di riferimento per i professionisti del settore cosmetico. Nel 2022, il mercato britannico della bellezza ha evidenziato una crescita sostenuta del 5,8%, raggiungendo un valore di 18 miliardi di sterline. Queste fiere, oltre a contribuire in modo significativo all’economia, consolidano la posizione del Regno Unito come pioniere nell’innovazione e nel progresso nel settore beauty europeo. A Parigi, Nantes e Lione si terranno invece le fiere organizzate da Beaute Selection, punti di riferimento nell’industria della bellezza per l’Europa centrale. Nel 2022, il settore beauty francese ha registrato una robusta crescita del 4,5%, con un volume d’affari che ha superato i 7 miliardi di euro.
Importanti appuntamenti sono poi in programma nei Paesi Bassi, dove Amsterdam Textile sarà protagonista per il settore tessile, e a Riga in Lettonia, dove si terrà la prossima edizione di Baltic Beauty, punto di riferimento per il settore cosmetico nei paesi baltici.
Infine, in Turchia, in una posizione strategica al confine tra Europa e Asia, si terrà Beauty Istanbul, evento di livello mondiale per il settore cosmetico.
Scopri tutti gli appuntamenti in programma nel 2024 per il settore fieristico europeo a questo link: FIERE IN EUROPA 2024