AULA: l’occasione di riferimento per il settore della formazione

AULA: l’occasione di riferimento per il settore della formazione

AULA è una fiera che aiuta gli studenti a decidere in modo efficace il loro futuro formativo e professionale. Unisce una significativa offerta di centri educativi e formativi, enti e società di servizi che rispondono ai bisogni degli studenti (dai 14-15 anni in su) che vengono a scegliere quale istituto superiore frequentare per formarsi per inserirsi nel mercato del lavoro.

La prossima edizione di AULA si terrà dal 2 al 6 Marzo 2022 presso il centro fieristico IFEMA MADRID.

L’evento si inserisce nell’ambito della EDUCATION WEEK, che ha chiuso la sua ultima edizione con un totale di 115.342 visitatori provenienti da 33 paesi, dove 329 aziende ed enti hanno potuto presentare la loro offerta formativa.

La fiera si compone di diversi spazi appositamente progettati per avere l’opportunità di presentare in modo dinamico ed efficace il proprio prodotto, tra cui laboratori, aule forum per conferenze e workshop e spazi dedicati al mondo della robotica.

Un’intera zona d’esposizione sarà dedicata a spettacoli musicali e all’arte: la “Plaza de la Musica”.

Durante la fiera verranno organizzati eventi a sostegno dei diritti, con particolare attenzione per le Donne e le Pari Opportunità. In questo contesto, con la collaborazione dell’Instituto de la Mujer y para la Igualdad de Oportunidades (Istituto per le Donne e le Pari Opportunità), si terrà EQUALITY AULA, per promuovere l’uguaglianza di entrambi i sessi, favorendo le condizioni per un’effettiva partecipazione delle donne alla politica, alla cultura, all’economia, applicando in modo trasversale i principi della parità di trattamento e della non discriminazione. 

Infine AULA sarà anche una grande occasione per lo solidarietà. È prevista un’area per le ONG che lavorano su progetti educativi e offrono attività di volontariato per gli studenti. 

AULA rappresenta un’opportunità unica per le aziende e gli enti del settore. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.