La più importante fiera di cosmesi in Iran, Iran Beauty & Clean, si svolgerà dal 4 al 7 Maggio a Teheran.
Sono attese circa 30.000 presenze e 370 espositori provenienti da 15 diversi paesi. Italian Fair Service sta organizzando la partecipazione delle aziende italiane e europee alla fiera.
L’Iran è uno dei più interessanti mercati per il settore della bellezza, specialmente considerando le prospettive future. Il paese, situato in una posizione geografica strategica, al centro delle vie di commercio tra Medioriente, Europa e Africa, ha una popolazione di età media di circa 30 anni (le donne tra i 20 e i 40 anni sono 15 milioni).
Nel settore cosmetico l’Iran è il secondo mercato del Golfo per dimensioni (dopo l’Arabia Saudita) ed è il 7° a livello mondiale. La domanda attuale è stimata attorno ai 30 mln di consumatori.
Tra i prodotti più ricercati dai consumatori locali risultano, in linea di importanza, i prodotti per capelli e skin care, profumi, cosmetici per occhi e make-up, smalti e prodotti prestige, oltre allo sviluppo crescente dell’industria locale, alla ricerca di materie prime, macchinari per l’imballaggio e il filling.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.