Nicolò Costanzo, Managing Director di Italian Fair Service, intervistato da “Exhibition Showcase”!

Nicolò Costanzo, Managing Director di Italian Fair Service, intervistato da “Exhibition Showcase”!

Siamo orgogliosi di annunciare che Nicolò Costanzo, Managing Director di Italian Fair Service, è stato intervistato nell’edizione di settembre 2024 di Exhibition Showcase, uno dei principali magazine internazionali dedicati al settore delle esposizioni e fiere. L’intervista ha permesso di approfondire diversi aspetti chiave per il futuro del settore e dell’evoluzione delle fiere internazionali.

Con oltre 17 anni di esperienza nel settore, Nicolò Costanzo ha raccontato i suoi inizi come Export Manager, dove ha sviluppato competenze strategiche nella gestione delle vendite internazionali, prima di intraprendere il suo percorso nel settore fieristico. La sua passione per l’export del Made in Italy e la forza delle esposizioni come strumento di marketing sono stati fondamentali nella sua carriera:  “Il mio obiettivo era combinare il valore dell’export del Made in Italy con uno dei più potenti strumenti di marketing, le fiere, per ottenere i migliori risultati possibili.
Nel discutere le attuali tendenze globali, Nicolò Costanzo ha evidenziato come i cambiamenti economici stiano influenzando la scelta delle destinazioni fieristiche: “In passato, le fiere europee erano le più importanti a livello globale. Oggi, con le economie emergenti, il nostro settore si sta spostando verso nuovi mercati, come Dubai e l’India, che saranno le prossime destinazioni chiave.”
Durante l’intervista, si è ha anche parlato del progetto di Go International, l’evento fieristico di riferimento per il settore dei servizi export, che si terrà a Milano il 25-26 settembre 2024, organizzato in collaborazione con AICE (Associazione Italiana per il Commercio Estero).
Per leggere l’intervista completa clicca qui (da pag. 46): LINK