Il 2023 di Italian Fair Service: ancora una volta protagonisti del mercato fieristico internazionale.

Il 2023 di Italian Fair Service: ancora una volta protagonisti del mercato fieristico internazionale.

Il 2023 è stato un anno straordinario per Italian Fair Service: abbiamo continuato, come facciamo da oltre 20 anni, a lavorare con passione, determinati a fornire un servizio di eccellenza alle aziende italiane desiderose di promuovere il proprio brand e i propri prodotti nelle più grandi fiere internazionali di tutto il mondo.


Grazie alla collaborazione costante con i nostri partner e ad una forte e continuativa operazione di sponsorizzazione e promozione siamo stati in grado di vendere ben 10.139 metri quadrati all’interno delle fiere di cui siamo stati agenti, confermando il trend positivo degli ultimi anni che ha caratterizzato la nostra attività. Siamo orgogliosi di poter continuare ad essere i vostri intermediari di fiducia nell’esportare il MadeInItaly in tutto il mondo.

Questa straordinaria performance è il risultato di un’attività di promozione capillare da parte del nostro team, che ha visitato 103 fiere in 12 paesi diversi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Algeria, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti d’America, Kazakhstan, Marocco, Turchia, Lettonia, Arabia Saudita) nel corso dell’anno. Durante questi incontri, abbiamo avuto il privilegio di stringere legami significativi con numerose aziende italiane, presentando loro opportunità di espansione e crescita.
In qualità di Delegazione in Italia di Ifema Madrid, abbiamo giocato un ruolo attivo nella crescita di questo prestigioso centro fieristico, che ha svolto ancora una volta un ruolo da assoluto protagonista nel settore delle fiere in Europa occidentale.


La nostra società specializzata nell’organizzazione di eventi, Trade Events, ha collaborato con successo con l’Associazione Italiana Commercio Estero (Aice) nell’organizzazione della terza edizione di Go International, la fiera dedicata ai servizi per l’export e l’internazionalizzazione. I dati dell’evento, che si è svolto il 4 e 5 ottobre all’Allianz Mico, sono entusiasmanti:
con un aumento del 50% del numero di visitatori rispetto all’edizione 2022, quest’anno hanno visitato la fiera più di 3000 professionisti, tra cui consulenti e aziende interessate ad esportare i propri prodotti o desiderose di incontrare nuovi possibili partner tra gli oltre 120 espositori.  Il 90% degli delle aziende espositrici ha giudicato molto positiva la propria partecipazione e il 97% raccomanderebbe la partecipazione a questa fiera in qualità di espositore.
Forti di questi dati ci aspettiamo un 2024 entusiasmante: abbiamo l’obiettivo di consolidare e ampliare ulteriormente i progetti avviati, in particolare con la quarta edizione di Go International che si terrà il 25-26 settembre 2024 all’Allianz Mico di Milano.


Durante i prossimi mesi verrà inoltre lanciato il nostro nuovo progetto: Global Strategies Hub. Si tratta di un innovativo punto di riferimento per coloro che sono interessati ad usufruire di servizi appositamente studiati grazie al nostro know-how ventennale nel settore del marketing.

Confermiamo il nostro impegno a offrire servizi di altissima qualità e a rimanere un partner affidabile per le aziende italiane che desiderano sfruttare appieno le opportunità offerte dal mercato fieristico internazionale. Siamo pronti a fronteggiare le sfide future con professionalità e dedizione, mantenendo sempre al centro la soddisfazione e il successo dei nostri clienti.
Buone feste da Italian Fair Service.