IFEMA MADRID vince l’UFI Industry Partner Award per il suo progetto di riciclaggio sostenibile di moquette di successo

IFEMA MADRID vince l’UFI Industry Partner Award per il suo progetto di riciclaggio sostenibile di moquette di successo

La Global Association of the Exhibition Industry (UFI) ha premiato IFEMA MADRID per aver favorito la creazione di alleanze strategiche tra le imprese per condurre progetti innovativi e creativi a sostegno del settore fieristico.
IFEMA MADRID è stata finalista anche in altre tre categorie di questo premio: Sostenibilità, in riconoscimento dei risultati raggiunti nel risparmio energetico negli ultimi cinque anni; marketing, per il marchio recentemente rinnovato; e Operations, per il suo progetto Visual Space.
L’UFI Industry Partner Award 2022 riconosce la capacità di IFEMA MADRID di stringere alleanze strategiche con aziende specializzate e di lavorare su progetti innovativi e creativi che contribuiscono alla realizzazione di fiere di successo. Il progetto vincente presentato da IFEMA MADRID riguarda la trasformazione sostenibile delle moquette degli eventi organizzati presso il centro fieristico, in modo da ridurre la quantità di rifiuti prodotti.
IFEMA MADRID lavora da anni per migliorare la sostenibilità dei suoi eventi e ridurne l’impatto ambientale. Lo scorso anno sono state riciclate e si è evitato di rottamare più di 50 tonnellate di rifiuti, trasformandoli per altri usi. Di conseguenza, IFEMA MADRID ha ridotto le sue emissioni di CO2 di oltre 8 tonnellate e ha già puntato a raddoppiare queste cifre nel 2022.
Juan Arrizabalaga, direttore generale di IFEMA MADRID, afferma: “Crediamo nella forza dei numeri, quindi negli ultimi anni abbiamo stretto alleanze strategiche, unendo i nostri sforzi per migliorare il nostro impatto sulla sostenibilità. L’UFI Industry Partner Award è un grande incentivo per il nostro lavoro, riconoscendo il progetto di trasformazione delle moquette promuove una triplice alleanza che consente di sequenziare questo progetto di sostenibilità in tre fasi: riciclare la moquette, convertirlo in trucioli e riutilizzare il materiale per produrlo arredo fieristico, chiudendo il ciclo sostenibile all’interno del contesto fieristico collaborando con aziende specializzate”.