14-16 Giugno 2022

Il congresso mondiale della mobilità sostenibile

+250

SPEAKER

+150

ESPOSITORI

+150

STARTUP e INVESTITORI

+100

CONFERENZE

NEWS

La Global Mobility Call, organizzata da IFEMA MADRID e Smobhub dal 14 al 16 giugno 2022, collocherà Madrid al centro dell’attenzione internazionale

Alla Global Mobility Call, che si svolgerà presso il centro fieristico IFEMA MADRID dal 14 al 16 Giugno 2022, verrà affrontato con

Dal 14 al 16 giugno 2022 si terrà la Global Mobility Call, l’evento che vuole diventare un punto di riferimento internazionale per

Dal 14 al 16 giugno 2022 si terrà la Global Mobility Call, organizzata da IFEMA MADRID e Smobhub. Questo evento vuole diventare

TEMI

Come le nuove tecnologie stanno trasformando la mobilità nella Società e nel tessuto imprenditoriale, e come si evolverà nei prossimi anni.

La necessità di progettare politiche di sviluppo urbano sostenibili a causa della crescita dei centri urbani.

Sviluppo di nuovi modelli economici, nascita di nuovi  business e collaborazione tra i diversi attori dei settori economici.

I nuovi mezzi di trasporto urbano e interurbano. La mobilità sostenibile di persone e merci.

Come cambieranno le Società a causa delle trasformazioni tecnologiche, economiche, ambientali e normative.

SGUARDO AL FUTURO

  1. Promozione di  iniziative per migliorare la mobilità e sviluppare l'economia nelle aree rurali meno sviluppate.
  2. Creazione di una  commissione  europea per definire gli argomenti da trattare. Selezione di 8 argomenti.
  3. CALL FOR PAPERS: Avvio di un processo per la generazione e la presentazione delle domande di proposta relative alle 8 tematiche.
  4. Evento dedicato alla presentazione dei risultati da parte della commissione, selezione delle 8 iniziative vincitrici per l'Europa e cerimonia di premiazione.
  5. Interventi di ospiti rilevanti.
  1. Promozione di un dibattito e  definizione delle linee guida generali della Mobilità Sostenibile dal punto di vista della generazione che guiderà la nostra società nei prossimi 30 anni.
  2. Una selezione di 60 giovani (divisi in gruppi di 15 persone) scelti da aziende, start-up, istituzioni governative e accademiche guideranno  il dibattito.
  3. Una selezione di 400 giovani scelti da associazioni, start-up e istituzioni governative e accademiche parteciperanno al NEXT GEN CONGRESS.
  1. Connessione in modo proattivo di aziende (società e  start-up), investitori, istituzioni e qualsiasi organizzazione pertinente nello spazio della mobilità sostenibile estesa (ESM), per aumentare lo sviluppo economico e le dimensioni delle aziende, favorire il networking, le relazioni e possibili modalità di collaborazione (gruppi di lavoro, progetti collaborativi, R&S, iniziative di start up...).
  2. Attività trimestrale prima dell'evento composta da:Incontri, TALKS, Mentoring, ecc….
  3. Una giornata intera di attività durante l'evento per incontri e colloqui di lavoro