Dal 2 al 4 ottobre 2024, presso il centro fieristico situato nel prestigioso quartiere Taksim di Istanbul, tornerà Beauty Istanbul, la fiera del settore beauty e della cosmesi di riferimento a livello mondiale!
Beauty Istanbul è una vera e propria eccellenza nel panorama fieristico, essendo diventata in poco tempo una fiera internazionale tra le più grandi ed apprezzate per il mondo della cosmesi, dei prodotti per la bellezza, del trucco e della cura personale.
Si rivolge a tutti i professionisti di questi settori, in particolare rivenditori, grossisti, distributori, importatori, esportatori e produttori. Nonostante sia solo alla sua quinta edizione, ha già dimostrato di essere un evento di successo, attirando nel 2023 oltre 16.000 visitatori (di cui oltre il 50% internazionali) da 169 nazioni.
La scorsa edizione è stata inoltre caratterizzata da un’importante presenza del Made in Italy, grazie alle grazie alle 150 aziende che hanno animato il Padiglione Italia.
L’Italia è il quinto principale fornitore di cosmetici per la Turchia, con un aumento delle importazioni del 44,5% nel 2022, raggiungendo un valore di 94 milioni di euro. I principali prodotti di importazione dall’Italia includono prodotti per il trucco e la cura della pelle (48%), prodotti per la cura dei capelli (20%) e profumi (18%).
Il mercato cosmetico turco è attualmente in ascesa, con una crescita annuale del 10%, una cifra notevolmente superiore alla media europea del 5%. Solo il 10% dei prodotti in Turchia è di produzione nazionale, rendendo il paese un’attrattiva destinazione per le aziende internazionali.
L’edizione 2024 di Beauty Istanbul promette di essere ancora più straordinaria, per maggiori informazioni non esitare a contattarci.