137 aziende italiane promuoveranno il Made in Italy a Beauty Istanbul: la più grande partecipazione al mondo di imprese italiane dell’industria cosmetica!

137 aziende italiane promuoveranno il Made in Italy a Beauty Istanbul: la più grande partecipazione al mondo di imprese italiane dell’industria cosmetica!

Siamo lieti di annunciare che 137 aziende italiane, in qualità di espositori, parteciperanno con entusiasmo all’edizione 2023 della prestigiosa fiera Beauty Istanbul, che avrà luogo presso l’Istanbul Congress Center e il Lutfi Kirdar & Istanbul Hilton dal 27 al 29 settembre 2023. Questa eccezionale partecipazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Agenzia ICE, del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (qui tutte le info: LINK).
Il mercato cosmetico turco è attualmente in ascesa, con una crescita annuale del 10%, una cifra notevolmente superiore alla media europea del 5%. Solo il 10% dei prodotti in Turchia è di produzione nazionale, rendendo il paese un’attrattiva destinazione per le aziende internazionali. L’Italia è il quinto principale fornitore di cosmetici per la Turchia, con un aumento delle importazioni del 44,5% nel 2022, raggiungendo un valore di 94 milioni di euro. I principali prodotti di importazione dall’Italia includono prodotti per il trucco e la cura della pelle (48%), prodotti per la cura dei capelli (20%) e profumi (18%).
Beauty Istanbul è una fiera internazionale dedicata al mondo della cosmetica, dei prodotti per la bellezza, del trucco e della cura personale, rivolta a professionisti del settore, tra cui rivenditori, grossisti, distributori, importatori, esportatori e produttori. Nonostante sia solo alla sua quarta edizione, ha già dimostrato di essere un evento di successo, diventando un punto di riferimento nel calendario degli eventi internazionali del settore beauty.
L’edizione 2023 di Beauty Istanbul promette di essere ancora più straordinaria, con un numero record di aziende italiane pronte a condividere la bellezza, l’innovazione e l’eccellenza del Made in Italy.
Di seguito tutte le aziende partecipanti:

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.