Madrid è la nuova Miami. Così la Spagna diventa la porta d’ingresso in Europa per le grandi imprese latinoamericane!

Madrid è la nuova Miami. Così la Spagna diventa la porta d’ingresso in Europa per le grandi imprese latinoamericane!

La città di Madrid sta vivendo un periodo di continua crescita, specialmente dal punto di vista economico. Affascinati dalla sua storia, dalla cultura e dalle infrastrutture della capitale spagnola, moltissimi imprenditori latino americani (anche grazie alla lingua comune a quella del paese di origine) hanno deciso di trasferirsi qui insieme alle loro imprese. Nella sola prima metà del 2022, l’investimento latinoamericano in Spagna è stato di 626 milioni di euro, il 179% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, ben 500 aziende messicane operano in Spagna, per un totale di oltre 50.000 posti di lavoro generati.

Madrid


Questi numeri mettono in evidenza come Madrid sia diventata la vera e propria porta in ingresso in Europa per gli investitori internazionali, sottraendo mano a mano questo ruolo agli Stati Uniti e, in particolare, alla città di Miami, storicamente famosa per la sua immigrazione economica.
Un grande contributo a questo fenomeno è stato dato da Ifema Madrid, il centro fieristico della città, proclamato migliore del mondo nel 2020, 2021, 2022, che ha sviluppato una serie di iniziative per creare un vero ponte tra America Latina e Spagna. In particolare rilevano Genera Mexico, Genera Chile, Salon Look Santiago e Motortec Chile, le fiere targate Ifema Madrid organizzate in America Latina, in Messico e in Cile. Questi eventi sono incentranti sui settori dell’energia, delle auto e della cosmetica, di straordinaria rilevanza sia in Spagna che in America.


Partecipare alle fiere Ifema Madrid è quindi un’opportunità incredibile per approfittare di questo fenomeno in corso trovando nuovi partner commerciali e distributori per espandere il proprio business nei due continenti. A questo link è possibile scoprire tutte le fiere organizzate da Ifema Madrid nei prossimi mesi.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.