Presso la prestigiosa città di Nantes, dal 6 al 7 Marzo 2022, si terrà Beaute Selection, importante fiera francese del settore beauty. L’evento, giunto ormai alla nona edizione, è visitato ogni anno da più di 10.000 persone. A testimonianza della grande professionalità ed efficacia di questa fiera, ben l’87% dei visitatori sono buyers.

Esporranno aziende del settore capelli, unghie e prodotti per il corpo, prodotti da uomo, attrezzature e arredamento, private label e packaging.
Tra le novità di questa edizione troviamo BS Education, la nuova masterclass gratuita per la formazione di nuovi talenti nel settore.
La campagna di marketing per i visitatori ha avuto un largo consenso e tutti i professionisti del settore sono interessati a visitare l’evento.

Il mercato francese è estremamente favorevole:
- Sono oltre 170.000 gli impieghi indiretti legati all’universo dei prodotti cosmetici: estetisti
- Il budget medio delle famiglie francesi per articoli di profumeria, igiene e bellezza è in continuo aumento negli ultimi anni e raggiunge i 3.000 euro l’anno.
- Tra i segmenti più dinamici, vanno ricordati i prodotti di bellezza e cosmetici biologici, le cui vendite registrate nel 2017 sono pari a 480 milioni di euro, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente.
- Nel 2018 le importazioni totali di prodotti cosmetici dall’Italia ammontano a 545,873 milioni di euro.
Beaute Selection è un’occasione irrinunciabile le aziende coinvolte nel settore, un palcoscenico unico per il Made in Italy. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!
