ICE organizza la partecipazione delle aziende italiane a Beauty Istanbul 2026!

ICE organizza la partecipazione delle aziende italiane a Beauty Istanbul 2026!

L’Agenzia ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane a Beauty Istanbul 2026! L’evento si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2026 presso il TUYAP FAIR CENTER di Istanbul, con due padiglioni italiani situati nella Hall 3 e nella Hall 8, dedicati rispettivamente ai settori Haircare & Nails e Skincare & Make-up.

La Turchia è uno dei mercati più strategici e dinamici per le imprese italiane che guardano all’area euroasiatica: il Paese è contraddistinto da un’economia orientata all’export, una popolazione giovane e consumi in crescita costante. Il settore cosmetico turco ha raggiunto nel 2024 un valore di circa 3,68 miliardi di dollari, con una crescita media annua stimata intorno al 10%. Da notare il segmento skincare, già a quota 1,65 miliardi di dollari e destinato a superare i 2,18 miliardi entro il 2030. Anche i cosmetici vegani mostrano grande dinamismo: nel 2024 il segmento ha raggiunto i 238 milioni di dollari, con prospettive di quasi raddoppio entro il 2033.
Sul fronte del commercio estero, le importazioni turche di profumi, cosmetici e articoli da toeletta hanno superato 2 miliardi di dollari nel 2024; le esportazioni hanno già oltrepassato il miliardo di dollari nei primi nove mesi del 2023, segnalando un mercato interno in forte espansione e una piattaforma regionale strategica per Medio Oriente, Nordafrica e Asia Centrale. Beauty Istanbul si conferma così come una delle più importanti manifestazioni internazionali del settore, punto di riferimento per produttori, distributori, grossisti, importatori, esportatori e buyer provenienti da mercati in rapida crescita.
Beauty Istanbul 2026 rappresenta quindi un appuntamento strategico per promuovere l’eccellenza del Made in Italy e favorire l’espansione delle imprese italiane nei mercati più promettenti della regione.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!