ProPaper Africa: la fiera leader in Africa in un settore in continua crescita!

ProPaper Africa: la fiera leader in Africa in un settore in continua crescita!

ProPaper Africa, che si terrà in Kenya, a Nairobi, dal 5 al 7 ottobre 2022, è la più importante fiera in Africa per l’industria della carta, della stampa e dell’imballaggio.

pro paper

Saranno presenti all’evento buyers di qualità garantita da grandi trading house, grossisti, distributori, negozi e private label. I visitatori arriveranno da tutta l’Africa ma anche dal Medio Oriente.

Con una crescita media annua vicina al 5% e una popolazione di 1,2 miliardi, l’Africa è considerata da tutti gli analisti come una grandissima opportunità per le industrie rivolte ai consumatori (tra cui l’industria della carta).

pro paper

Il Kenya ha un ruolo importante nell’industria della carta per l’Africa, con molte aziende di alto livello esperte nella produzione di carte veline, macchine per riciclare, prodotti in pasta di cellulosa e prodotti di imballaggio. La capitale del Kenya, Nairobi, è un hub regionale per il commercio e ha attirato l’attenzione del mondo dell’innovazione, dellaa tecnologia e della finanza.

Il mercato globale dei prodotti di carta, secondo varie stime, toccherà $ 1,8 trilioni entro il 2027 (da $ 1,5 trilioni nel 2020), crescendo annualmente del 3%. La pandemia di COVID-19 che ha portato a una forte attenzione all’igiene, unita alla crescente preoccupazione per la sostenibilità, ha assicurato una crescente domanda di prodotti di carta nel settore degli imballaggi. In Medio Oriente e Africa, si stima che il mercato della cellulosa e della carta raggiungerà una crescita annua del 3,2% nel periodo 2021-2026. Questa impennata è anche catalizzata dall’aumento della tendenza all’e-commerce in tutta la regione. Molti paesi africani hanno inoltre vietato la plastica per i prodotti usa e getta e gli imballaggi.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.