PRO PAPER DUBAI, una grande occasione per un mercato in crescita!

PRO PAPER DUBAI, una grande occasione per un mercato in crescita!

Dal 20 al 22 Settembre 2022 si svolgerà presso la Festival Arena di Dubai la nuova edizione di PRO PAPER DUBAI, la Fiera Internazionale della Carta.

Pro Paper

Questo evento, che riunirà in una delle città più dinamiche a livello commerciale migliaia di visitatori, darà la possibilità a tutti i partecipanti di stringere nuove importanti relazioni commerciali, presentare i propri prodotti e rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del mercato.

Pro Paper

La crescita per il mercato della carta e della cellulosa è stimata tra il 3-4% all’anno per i prossimi cinque anni. In questo periodo post-pandemia, la domanda di prodotti di carta è in ripresa in tutto il mondo e la regione del Medio Oriente non fa eccezione, alimentata dalla crescente domanda di materiali di consumo in carta, inclusi prodotti prodotti di imballaggio in carta, cartoncini, ecc…

Per il solo settore del packaging cosmetico negli Emirati Arabi Uniti il consumo pro capite è pari a 294 USD rispetto ai 247 USD precedenti.

Il mercato degli imballaggi in carta e cartone dell’Arabia Saudita valutato a 1926,3 milioni di dollari nel 2020 dovrebbe raggiungere i 2508,4 milioni di dollari entro il 2026. Questo è sicuramente dovuto alla sempre maggiore esigenza di utilizzare nei processi industriali materiali sostenibili che possano essere riciclati.

Pro Paper Dubai sarà una grande occasione per cogliere le potenzialità di questo mercato. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.